sabato 17 aprile 2021

LETTERA APERTA AL DIRETTORE DI AGORÀ

Egregia Direttrice

Ti confesso che sono molto amareggiato per l’articolo odierno pubblicato su Agorà della penisola sorrentina, dal titolo «Ospedale Unico: la politica si divide».
Trovo tendenzioso riportare il solo intervento del Sindaco, quando l’ordine del giorno era proposto da due consiglieri di minoranza, ed inoltre era ben articolato nell’esposizione delle criticità cui, attenzione, non è stata fornita una sola risposta risolutrice.
Posso concepire che si adotti una linea editoriale e ci si schieri palesemente, quello che non potrò mai accettare è l’informazione a metà.
Su un tema così significativo e che potrebbe stravolgere la vita cittadina di un comprensorio a chiara vocazione turistica, non si possono omettere le ragioni di una parte consistente e rappresentativa di popolazione.
Come in occasione del depuratore di Punta Gradelle citato dal Sindaco e cui ho replicato in Consiglio, si pensa all’opera in sé e non al corollario, considerato che abbiamo condotte fognarie groviera, miste, e con overflow e conseguenze ambientali sotto gli occhi di tutti, sottolineando inoltre che le bandiere blu sono principalmente figlie di servizi e non specificamente in virtù alla qualità delle acque del mare.
Insomma, risposte nessuna, quel che emerge dal consesso carottese è che l’ospedale si deve fare e basta perché così è deciso da pochi, magari con tutte le conflittualità di due primi cittadini dipendenti della stessa ASL NA3 Sud, impegnati ed impiegati professionalmente nelle due strutture.
Non posso far altro che biasimare e notare che come al solito manchi il dibattito politico e duole rilevare che gran parte degli organi d’informazione invece di agevolare il confronto, non alimentano spazi di discussione che dovrebbero invece trovare naturale funzione nel rendere partecipe la cittadinanza.

Piano di Sorrento, 17.4.2021

Salvatore Mare
Consigliere Comunale



Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento...