martedì 20 marzo 2018

WIFI GRATUITO


Piano di Sorrento - La portavoce del M5S all'Europarlamento Isabella Adinolfi, mi ha oggi avvertito del comunicato della Commissione Europea circa il progetto WiFi4EU.
In sostanza si è dotato il bilancio Europeo per i prossimi due anni, di 120 milioni di euro, con cui finanziare per € 15.000,00, ciascuno degli 8.000 comuni che facciano richiesta di attrezzare un'area pubblica di hotspot WiFi.
Ho inoltrato oggi stesso richiesta alla pubblica amministrazione carottese che, se interessata e sarà lesta nel presentare la domanda dato che l'assegnazione è "a sportello", potrà dotare in un futuro molto prossimo, uno spazio pubblico comunale di connessione WiFi gratuita.
Di seguito le dichiarazioni del presidente Jean-Claude Juncker:
«L'iniziativa WiFi4EU contribuisce all'obiettivo di dotare entro il 2020 ogni paese e città europei di un accesso gratuito a Internet senza fili nei principali punti di aggregazione pubblica sul territorio».
Del vicepresidente responsabile per il Mercato unico digitale Andrus Ansip:
«Si tratta di un notevole progresso ed esorto il Parlamento europeo e il Consiglio a concludere i lavori sulla proposta relativa al codice delle telecomunicazioni per garantire una connettività ad alta velocità sull'intero territorio dell'UE».
Del commissario responsabile per l'Economia e la società digitali Mariya Gabriel:
«Grazie al programma WiFi4EU, le comunità locali avranno la possibilità di offrire la connettività ai loro cittadini che potranno così trarre pienamente vantaggio dalle infinite opportunità offerte dalla digitalizzazione».


Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento...